Visualizza l'acquarello di Lino Rizza
via XI Febbraio, 10 - 25050 PIAMBORNO (BS) - tel. e fax 0364-45237
Visualizza l'acquarello di Lino Rizza

Torna alla pagina Parrocchia



La Schola Cantorum attualmente presente nella nostra Parrocchia, muove i primi passi nel 1986, allorché, il nuovo Parroco, Don Carlo Domenighini, appassionato di musica e Canto Sacro, giungendo a Piamborno, decide di dar vita ad un Coro Parrocchiale che potesse animare le principali Liturgie dell’Anno Pastorale.
La sua grande passione, il suo costante impegno e la sua indiscussa maestria fanno sì che, in pochi anni, si crei un Coro polifonico a 4 voci dispari composto da circa una cinquantina di cantori.

Con il trasferimento di Don Carlo in altra Parrocchia, il Coro si è sentito orfano del suo prezioso Maestro, ma, grazie all’impegno di altri direttori, il gruppo, pur vedendo affievolire il numero dei cantori, è riuscito negli anni a mantenersi attivo.
Nella primavera del 2003 la Sig.ra Daldosso Mascia, ha offerto al nostro gruppo, la sua competenza in campo corale e la sua preziosa disponibilità e ciò ha fatto sì che il coro potesse raggiungere, in pochi anni, un livello soddisfacente.
L’impegno di circa una ventina di cantori, è attualmente profuso solo ed esclusivamente all’animazione liturgica delle principali festività dell’anno, in futuro, è nostra intenzione aggiungere al repertorio Sacro, alcuni brani di carattere popolare.
E’ desiderio comune poter organizzare, un giorno, qualche rassegna corale per condividere questa esperienza con altri gruppi che dedicano passione, tempo e impegno all’arte del Canto.

Vogliamo lanciare un appello a quanti volessero provare l’esperienza di cantare in un coro, in quanto, la nostra Schola Cantorum è sempre alla ricerca di nuove voci!

Stiamo percorrendo tutti insieme un cammino di crescita, nessuno si deve sentire frenato nell’idea di unirsi a noi o considerarsi non all’altezza.
Per chi volesse provare questa nuova avventura, non deve far altro che recarsi presso il nostro Oratorio il Mercoledì sera alle ore 20:30.

 Vi aspettiamo numerosi !
Saluti e … a presto !                  

La Schola Cantorum                                              

 Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0364.45237 (don Rosario)